Il principio è molto semplice: tanti dispositivi sono connessi tra di loro generalmente attraverso una rete internet wireless e comunicano attraverso una centrale di controllo.
L’obiettivo è quello di ottimizzare i consumi e rendere i vari apparecchi elettronici più vicini alle esigenze di chi vive quotidianamente la casa.
Gli esempi possono essere numerosi e vanno dall’irrigazione del giardino alla videosorveglianza, dal videocitofono al controllo di dispositivi come altoparlanti, Tv, ecc…
Ecco alcune delle potenzialità delle Smart House e di controllo remoto che possono renderci la vita più comoda, sicura ed eliminare gli sprechi.
Antifurto e Videosorveglianza Smart Home
E’ un sistema di sicurezza completo e tecnologicamente avanzato. Interagisce con un APP che permette di verificare tutto ciò che succede all’interno e all’esterno della propria abitazione.
Riscaldamento - Raffrescamento - Deumidificazione Smart Home
Tramite un sensore di temperatura e umidità saremo in grado di pilotare e gestire al meglio il proprio impianto di condizionamento, riscaldamento e deumidificazione, per ottenere il reale grado di comfort desiderato.
Controllo carichi Smart Home
Il modulo energia permette di gestire la potenza impegnata nel proprio impianto elettrico monofase, evitando l’intervento della protezione del contatore a causa dell’accensione contemporanea di carichi con potenza totale eccessiva. Infine, tramite il modulo energia è sempre possibile monitorare i consumi del proprio impianto, sia da locale sia da remoto
Automatismi Smart Home
In una Smart Home anche il funzionamento di tapparelle e finestre può essere reso “smart”. A seconda infatti delle condizioni di luce e di orario si abbassano automaticamente. Inoltre, attraverso App puoi aprire e chiudere le tapparelle in base alle tue esigenze e necessità.